Silicati di potassio - co-lori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Esterni
SILICATI DI POTASSIO
Sono prodotti che oggi rivivono un crescente interesse per la loro elevata traspirabilità che le rende particolarmente idonee per il restauro degli edifici storici, vengono così chiamate perché utilizzano come legante un polisilicato di potassio la cui azione fissativa è dovuta alla reazione con l’anidride carbonica atmosferica.
La possibilità realizzata di combinare il silicato di potassio con le emulsioni ha migliorato le prestazioni di questi prodotti e ha superato molti problemi applicativi permettendo di utilizzare le moderne pitture "dispersion-silicati" in vasta scala anche per edifici nuovi.
Tra le caratteristiche principali emergono senz’altro un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e una notevole ritenzione del colore. Efficace è anche la permeabilità al vapore acqueo, ovvero la traspirabilità.
Particolarmente consigliate per il restauro di edifici storici e di nuove costruzioni con intonaci non ancora trattati.
In particolare si prestano ad impieghi su pareti di edifici umidi, come antichi edifici con muri portanti in pietra di grande spessore o come case site in prossimità di fiumi, laghi o coste, ossia luoghi, dove è richiesta la massima traspirabilità.
Indubbiamente però il dato che spicca maggiormente è la particolare resistenza che le rende pitture in grado di conferire alle facciate un aspetto che resta inalterato anche dopo il trascorrere di lungo tempo.
ISOLANTE
ISOLANTE
Primer a base di silicato di potassio
SILIKPOT
SILIKPOT
Fondo ai silicati di potassio per rivestimenti a spessore
SILIK QUARZ
SILIK QUARZ
Finitura minerale a base di silicato di potassio stabilizzato
SILIK INTONACHINO
SILIK INTONACHINO
Intonachino minerale a base di silicato di potassio stabilizzato
SILIK SPATOLATO
SILIK SPATOLATO
Rivestimento ad effetto ruvido frattazzato a base di silicato di potassio
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu